Le Banane si ritirano dalla scene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +16   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mirai Fukuin

    Group
    Admin ♕
    Posts
    35,086
    Bananas
    +681

    Status
    Ho rimuginato per settimane se non mesi prima di arrivare a questa decisione, ma è il momento: Graphic Galaxy chiude.
    Non è pesce d'aprile in ritardo come l'altra volta, ve lo assicuro.
    Ci sono vari motivi che mi ha portato a questa decisione, la principale è sono io, la mia assenza e la voglia di far continuare il forum. Arrivare al punto di sentire un disagio solo al pensiero di fare login qui è ciò che vorrei evitare, ma non voglio neanche lasciare tutto nelle mani del resto dello staff, anche loro hanno la loro vita e i loro problemi, sarebbe da egoisti, quindi preferisco chiudere il forum ora che fargli fare la fine tanti altri che ci hanno preceduti.

    Non mi piace scrivere e fare discorsi lunghi (non ne sono capace) quindi chiudo col:

    Vi ringrazio tutti, staff, utenti ed ex-staff, con voi ho passato anni piacevoli, ho imparato molto e ho trovato amici insostituibili.

    Il forum verrà chiuso definitivamente tra una settimana circa, tempo per salutarci tutti.
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    © Terri

    Group
    Staff ♖
    Posts
    21,745
    Bananas
    +120
    Location
    Casa discografica.

    Status
    Il GG è stato e per sempre rimarrà un grande forum. Anche se sono l'ultima arrivata nello staff, volevo ringraziare tutti gli utenti e tutto lo staff per avermi accolta fin da subito come se fossi a casa. La chiusura è un brutto colpo, perchè questo significa che uno dei migliori forum di grafica (se non solo) chiude. Ma concordo sulla decisione presa: meglio uscirne a testa alta.
    Questo saluto potrà sembrare "troppo poco" ma momentaneamente non so veramente che cosa dire.. non ho molte parole per descrivere come mi sento.
    Concludo con il ringraziare davvero di cuore tutti. Grazie di cuore banane. I GG rimarrà sempre con me, con tutti noi.

    Edited by kita» - 19/4/2014, 06:18
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff ♖
    Posts
    12,271
    Bananas
    +674
    Location
    Catania

    Status
    L'ho già scritto in staff ma voglio ripeterlo anche qui... il GG è stato l'unico forum di grafica in cui mi sia mai trovata bene, accolta e a mio agio sin dal primo giorno, quasi due anni fa. Questo forum è stato un pezzetto della mia vita per tanto tempo, ho imparato un sacco sulla grafica, mi sono divertita, ho conosciuto persone fantastiche e con tanto talento. Per questi motivi mi mancherà moltissmo... e ho sempre una piccola speranza che prima o poi possiamo riaprire, ma per ora mi limito solo a dire che supporto la decisione di Cicily, che per anni ha mandato avanti questo forum con costanza e impegno, e adesso ha i suoi validi motivi per fare quello che sta facendo.
    Il GG è un'istituzione della grafica, un grande forum, e sono davvero fiera e orgogliosa di farne parte, come utente e membro dello staff.
    Grazie a tutti di cuore davvero.

    Once a banana, always a banana :yumyum:
     
    Top
    .
  4. Ankh
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    temevo tutto questo... avevo letto che circa un mese fa sarebbe potuta esserci un'apertura delle candidature a staff che poi invece non c'è stata e questo è stato un campanello d'allarme, oltre al fatto che il forum era ormai meno vivo di quando l'ho conosciuto... questo forum come la stragrande maggioranza delle community, per cui non è una situazione da imputare al GG ma è una mancanza di partecipazione diffusa ovunque.
    Sono sicura che a Cicily sarà costato molto prendere questa decisione e mi dispiace davvero davvero tanto. Spero davvero che un giorno il GG possa riaprire... in passato ho frequentato e anche gestito solo un altro forum di grafica, (che ha avuto la stessa sorte) ma qui è stato diverso, migliore. Al GG da utente mi sono lasciata trasportare dalla passione per la grafica che si respira forte e ho imparato tantissimo e sono stata davvero bene con voi...Grazie, grazie a tutti.
     
    Top
    .
  5. ;zenith`
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se posso dire la mia, giovinette e giovinotti, ho sempre visto il GG come l'unico Forum in grado di sostenere e accrescere la mia voglia di imparare a graficare. Sono due anni che grafico e dal GG ho sempre tratto spunto e tirato fuori nuovi modi di fare Grafica. Questo forum mi sembrava l'unico adatto a potenziare le mie capacità, come quelle di tanti altri aspiranti grafici.
    Ora, il Forum a me sembrava parecchio vivace fino a qualche mese fa e parlando con un amico, ho anche saputo che il GG ha come "smesso" di vivere da un giorno all'altro, all'improvviso, come successe ad altri Forum di Grafica e non su questo Circuito. Mi dispiace vedere una community così promettente e ricca come il Graphic Galaxy finire in miseria, in questo indegno modo: su FC sembra che di Grafica non se ne voglia parlare, Animanga e Videogiochi sembrano le uniche cose andare di moda poi però se si richiede una Grafica di un certo livello ci si chiede irrispettosamente "Ah! Se ci fossero Forum di Grafica, forse impareremmo!" eh, ma guarda un po'. Non voglio dire cose o giudicare, sia chiaro. Le cose stanno così. E Anzi, mi dispiace più per Cicily che si è trovata nella stessa, identica situazione di altre persone che hanno visto ciò che per loro era un passatempo diventare un elemento ansiogeno. Mi dispiace molto, dico davvero.
    Mi dispiace )^:
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Super Banana ⚔
    Posts
    25,793
    Bananas
    +383

    Status
    E' una decisione giusta se pensi che non vale la pena continuare, ho visto molti forum chiudere e mi spiace che anche il GG lo faccia.
    Se ti può consolare, hai creato un posto in cui gli utenti nuovi si sentono subito a loro agio o almeno così è stato per me e mi è sembrato lo fosse anche per gli altri...
    Spero di beccarvi in giro tutti e in particolare la cicy, pannina e guruuuuuuuuuuuuuuuuuu <3
    Se mai riaprirete io sarà qui suuuubito!!
    Tanto love e Fightinggg!!!!
     
    Top
    .
  7. Kurona
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace. Mi dispiace tanto.
    E' la prima cosa che ho pensato quando ho letto della chiusura, ma me lo aspettavo, in qualche modo lo sapevo. Non è il primo forum che vedo chiudere, ma qui provo davvero tristezza. E' da 5 anni che sono sul forum, è come gli altri anche io mi sono trovata subito bene, era diverso dagli altri forum pieni di flame inutili, di utenti che se la tirano, di idioti che credono di sapere tutto e ne capiscono di informatica e grafica quanto io ne capisco di fisica quantistica. Qui si graficava e basta, senza pretese, perché divertiva semplicemente. Per restare io in un grippo di persone per tanto tempo e voler far parte dello staff per desiderio di aiutare, significa che si stava proprio bene. Ormai passare a vedere era una cosa quotidiana, faceva parte delle mie abitudini e mi mancherà. E' stato divertente far parte dello staff, frequentare e partecipare, quindi ringrazio tutti per questo divertimento, visto che la mia vita è in un periodo schifoso e stare qui mi ha fatto stare un po' meglio. Preferisco anche io che si chiuda così piuttosto che vederlo svuotarsi e morire un poco alla volta. Cicily ha portato avanti il forum per tanti anni ed è davvero ammirevole, era diventato un punto di riferimento per tanti. Ho imparato più tanto a stare qui facendo, che sia un lavoro grafico, una skin o altro, che a perder tempo dietro a tutorial inutili che tanti espertoni propinano sul web.

    Saluti tutti, nessuno escluso, che è stato qui o lo era da poco, e visto che ci sono auguri di buona Pasqua.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    KK Twiice Key

    Group
    Honoured Member ♗
    Posts
    12,420
    Bananas
    +3
    Location
    Crepundia

    Status
    D:

    ...

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO [...] OOO ç____ç

    Allora lascio un grandissimo bacio e un grande abbraccio a tutti voi del GG, presenti e passati.
    Con voi ho imparato molto, sono cresciuta nel lavoro ... eh si, mi avete fatto crescere voi con il lavoro, che ci crediate o no!

    Un gran saluto a tutti ç_ç

    Delpha ç^ç
     
    Top
    .
  9.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon © me

    Group
    Super Banana ⚔
    Posts
    27,076
    Bananas
    +340
    Location
    Inashiro Jitsugyou

    Status
    :m_crying:
    CITAZIONE
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO [...] OOO ç____ç

    Premetto che la notizia mi ha spiazzato. (sarà anche perché di recente, mi stanno chiudendo diversi forum a cui sono affezionata)
    Comunque, mi si è spezzato il cuore nel leggere il post della Cicy ma so che decisioni come questa non sono mai facili da prendere.
    Sono qui da 3 anni, ho conosciuto un sacco di persone con cui mi sono trovata benissimo e sono migliorata un sacco graficamente; ho imparato tante cose che mi porterò sempre dietro. In questi anni, per me, il GG è sempre stato un punto di riferimento, uno dei migliori forum che io abbia mai frequentato per questo non me lo dimenticherò mai e lo porterò sempre con me. Mi rammarico di non essere stata molto partecipe in questo ultimo periodo, anche se per seri motivi familiari, quasi da avere il rimorso ç_ç Ho quasi 25 anni, non voglio fare la bambina egoista di turno (dicendo le solite frasi "No, non potete chiudere", "Non fatemi questo", ecc.. XD) quindi accetterò la cosa senza fronzoli inutili ma prima voglio dirvi:

    GRAZIE DI CUORE! <3

    Un grazie particolare alla Cicy per creato questo splendido forum, grazie (di nuovo) alla Cicy e all' INTERO staff (vecchio e nuovo) per averlo mandato avanti fino ad ora. E' stato un onore poter "competere" con gente del vostro livello, di aver potuto graficare a fianco di Kurona, Loveless, Sophie e Ciel nelle quest ma, soprattutto, di avermi permesso di essere parte di questa community.

    GRAZIE DAVVERO!
    VI VORRÓ PER SEMPRE UN GRAN BENE!
    SEE YOU!

    Edited by »Aoi;™ - 20/4/2014, 19:52
     
    Top
    .
  10.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    風のささやき

    Group
    Super Banana ⚔
    Posts
    98,756
    Bananas
    +882
    Location
    Roma

    Status
    Non è esattamente una cosa che ci si aspetta di leggere, il giorno dopo pasqua... ed ho il cuore che mi si stringe dal dolore...
    Sono ormai molti anni che sono qui, ed ho avuto modo di conoscere tantissime persone che mi sono rimaste impresse nel cuore, tantissime amicizie e tante persone che mi hanno insegnato tanto,alla quale voglio lasciare un sorriso :) si, un sorriso, perché dopo tutti questi anni, sono davvero felice di esser arrivato qui, in questa grande famiglia e l'aver vissuto un forum pieno di persone davvero splendide. Ho avuto anche l'onore di incontrare nella realtà, molte persone del GG, e nulla di questo potrebbe esser più bello, quindi GRAZIE a tutte le belle banane del GG e grazie di cuore a tutte le persone che, con pazienza ed animo, hanno dato tanto a questo forum, partecipando, insieme a me, attivamente e rendendolo quello che molti ora definiscono, uno dei forum di grafica migliori del circuito :') ed io porto con orgoglio il tatuaggio GG FAMILY nel cuore!!!

    NOI SIAMO BANANE, E COME TALI, SIAMO SEMPRE GANZE!!!

    Spero che nessuno di noi si dimentichi delle persone conosciute qui, perché io non dimenticherò nessuno di noi, NESSUNO!!
    Vi voglio bene, come se avessimo realmente passato le giornate insieme in giro per le strade, come se fossimo amici di lunga data, e questo non cambierà mai :)
     
    Top
    .
  11. Rörschach
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nooooooooo mi dispiace tantissimo çAç e mi dispiace anche essermene andata per godermelo più tempo!!!
    Il GG fu, è e sarà una delle pietre miliari dei forum!!!!! :illonyou:
    Ah mi fa piacere di avervi conosciuto çWç Ci si becca!!
    GG nel cuore *se ne va a malincuore*
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff ♖
    Posts
    22,781
    Bananas
    +297

    Status
    Per non ripetere le cose che sono già state dette dalle persone che hanno scritto prima di me e che condivido in pieno, dico solo che il GG mi mancherà moltissimo così come tutto il suo staff e i suoi utenti che hanno contribuito a riaccendere in me la passione per la grafica e sono fiera di essere stata parte integrante di questa fantastica community di grafica.

    Una sola cosa scontata e ripetitiva vorrei dire: grazie mille a tutti dal più profondo del cuore!
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    839
    Bananas
    +61

    Status
    PIANGO SANGUE.
    Ho avuto problemi alla connessione e un pc scacio e appena rientro trovo ciò.
    E' uno dei pochi, se non l'unico forum che ti mette voglia di aprire PS e passarci le ore. Capisco chi lo gestisce, che sicuramente non è semplice, ma mi piange veramente il cuore. Non conosco bene nessun utente, però voglio ringraziare lo staff per la pazienza portata nei miei confronti e per aver creato una bella idea.
    Se mai aprirete tra qualche mese, anno, un forum simile ricordatevi di me sarò pronta a seguirvi. ( <3 )
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Super Banana ⚔
    Posts
    9,315
    Bananas
    +191

    Status
    Posso capire il motivo di questa decisione, anche se mi piange davvero il cuore dato che questo forum di grafica è stato per me un ritrovo in cui mi sono sempre trovata benissimo, e nessun altro forum sarà all'altezza del GG!
    Detto questo, GRAZIE di cuore, bananas <3
     
    Top
    .
  15. Angy<3
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so cosa dire, non sono una persona che parla molto o che riesce ad esprimersi al meglio, ma mi dispiace molto, anche perchè è da anni che sono qui e questo rimarrà per sempre l'unico forum di grafica per me, insostituibile...
    T^T mi piange veramente il cuore, ma posso anche capire che, se diventa un dovere e non un piacere e meglio lasciare..
     
    Top
    .
183 replies since 18/4/2014, 18:02   9707 views
  Share  
.